home > Azienda

PROFILO AZIENDALE

Il Laboratorio Chimico Farmaceutico A. Sella produce in proprio circa il 90% dei prodotti che commercializza, curandone tutto l’iter produttivo, dal reperimento delle materie prime, fino alla distribuzione in farmacia e negli ospedali.

Pensati per la salute ed il benessere delle persone, i nostri prodotti sono presenti in tutto il territorio nazionale, attraverso una rete commerciale che conta una sessantina di agenti, molti dei quali monomandatari.

All’interno dell’azienda lavorano circa ottanta dipendenti suddivisi nelle due unità produttive: una specializzata nella realizzazione dei farmaci e l’altra nel settore alimentare-dietetico.

L’intera produzione del Laboratorio Sella segue le Norme di Buona Fabbricazione dei prodotti medicinali.

Prodotti Sella

Il listino prevede quattro grandi gruppi di prodotti:

  • medicinali galenici e generici (microclismi, sciroppi, soluzioni, tinture, paracetamolo, bicarbonato di sodio compresse, etc)
  • specialità da banco (Tussibron, Remystick)
  • integratori alimentari (linea Bioton e linea Biolactine)
  • linee cosmetiche per la cura e la detersione della pelle (Pasta di Hoffmann e Derigyn)

Arricchisce inoltre l’offerta Sella una serie di prodotti specifici per l’estate (linea zanzare)
e per l’inverno (linea propoli).

Contract Manufacturing

Negli ultimi anni si è sviluppata anche l’attività di contract manufacturing.

Una parte sempre crescente della capacità produttiva è assorbita dalla produzione di specialità medicinali, integratori e cosmetici per conto di aziende farmaceutiche nazionali ed estere.

Il Laboratorio Sella è proiettato, infatti, verso nuovi traguardi puntando a raggiungere l’eccellenza nei vari settori in cui opera e a soddisfare e occupare quote di mercato sempre più ampie. Operiamo prevalentemente nel mercato nazionale ma da molti anni manteniamo rapporti commerciali anche con Francia, Germania, Grecia, Malta, Portogallo, Svizzera e Stati Uniti.

fotovoltaico Sella

Dopo l’ampliamento del 2010, sul tetto del nuovo fabbricato à stato messo in funzione un impianto fotovoltaico in grado di captare la radiazione solare durante il giorno e di trasformarla in energia elettrica. La produzione di energia annuale, prevista in 77.000 kWh, permetterà di evitare l’immissione in atmosfera di 50 tonnellate annue di anidride carbonica, contribuendo anche alla riduzione dell’energia elettrica acquistata all’esterno.

Si tenga conto che la comunità scientifica è ormai concorde nell’indicare nel biossido di carbonio (CO2) la principale causa di riscaldamento globale del clima. Il Laboratorio Sella, da sempre attento alle problematiche della salute e del benessere delle persone, è lieto di partecipare in questo modo alla salvaguardia del pianeta.

 

Sella sostiene CUAMM

Inoltre il Laboratorio Chimico Farmaceutico A. Sella sostiene e affianca la O.N.G. MEDICI CON L’AFRICA CUAMM una organizzazione non governativa nata a Padova nel 1950 che si impegna per il rispetto del diritto umano alla salute e per rendere l’accesso ai diritti sanitari disponibile a tutti. Nata con lo scopo di formare medici per i paesi in via di sviluppo, il CUAMM opera adesso in particolare in Africa, con programmi di cooperazione sanitaria a lungo termine.

Il laboratorio Sella

Prodotti da banco
Prodotti da banco
Medicinali galenici e generici, integratori alimentari, linee cosmetiche, prodotti specifici per l’estate, tutti pensati per la salute ed il benessere delle persone
Il laboratorio
Il laboratorio
I controlli di qualità e sicurezza sui materiali in entrata, durante la produzione e sul prodotto finito sono essenziali e vengono garantiti dai laboratori di analisi interni (chimico e microbiologico).
Contract Manufacturing
Contract Manufacturing
Su autorizzazione della Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) sviluppiamo e produciamo Medicinali, Integratori alimentari, Cosmetici e Medical Devices per Terzi secondo le norme GMP
La nostra storia
La nostra storia
La storia del Laboratorio Sella inizia nel 1920 a Schio (Vicenza) in un piccolo laboratorio annesso alla farmacia del dottor Antonio Sella, che oggi come allora era situata nel pieno centro della città sotto l’imponente mole del Duomo di S.Pietro.

I nostri principali brand